Chiedi un preventivo gratuito. Chiamaci

+39 0586 851152

Fustellatura in piano e rotativa per ogni tipo di commessa a Livorno

Il montaggio della fustella piana

Con la fustellatura in piano, oggi possiamo dare dei vantaggi concreti a tutta la nostra clientela:

  • riduzione nostro impianto fustella del 50% confrontandola con la fustellatura rotativa;
  • flessibilità per commessa con numeri minimi ordinabili;
  • massima precisione di taglio, cordonatura e perforazione.

La fustellatura piana viene utilizzata e apprezzata maggiormente sia per la rotazione dei vostri nuovi articoli che per tutti quei prodotti o articoli di contorno alle classiche scatole tradizionali. Esempio concreto sono i divisori, interni, scatole da vino 1-2-3 bottiglie.

La fustellatura rotativa

Perla della nostra produzione, una nuova linea montata nel 2005. Questo nuovo macchinario permette di fustellare lastre di cartone di 3200×1650. La fustellatura rotativa viene utilizzata per scatole o imballaggi dove è richiesto una lavorazione aggiuntiva alla classica scatola americana. Un esempio diffuso sono le perforazioni o finestre sui lati delle scatole.
Viene anche usata per creare forme di scatole automontanti come ad esempio le scatole da pizza, i vassoi alimentari ecc.
I principali vantaggi:

  • velocità di produzione, per garantire commesse in tempi brevi di approvvigionamento;
  • costo ridotto del prodotto per quantitativi importanti.

Qualità e creatività: storico scatolificio a Livorno

Scatolificio Simonti di Livorno è specializzato nella produzione di scatole in cartone ondulato di varie tipologie, dalle scatole di tipo americano agli articoli fustellati e ai vassoi per imballaggio personalizzati, offrendo un’ampia selezione di prodotti di alta qualità, adatti a ogni esigenza.
Per informazioni dettagliate sulle personalizzazioni delle scatole, compila ora il modulo e chiedi un preventivo gratuito.

Nuova linea Massenzana SL400

In un mercato così vasto come quello del packaging, dove ormai la richiesta della clientela è estesa dal piccolo formato al grande, dalla stampa a 1 o 4 colori in flessografia, dal tipo americano o fustellato, la scelta del macchinario è fondamentale per il successo del business in termini non solo economici ma di soddisfazione della propria clientela. Così, dopo mesi e mesi di studi, prove, riflessioni, si decise nel 2005 di installare una nuova macchina con una caratteristica principale: la flessibilità.

Questa macchina è in grado di realizzare imballi tipo scatola americana di grandi e medie dimensioni. Le scatole prodotte possono avere una lunghezza di 6 m x 2,5 m di altezza. Inoltre, essendo un fustellatore, è in grado di fare tutti i tipi di imballi fustellati richiesti dal mercato, scatole per ortofrutta, vassoi per pasticceria, scatole pizza ecc. La qualità di stampa della macchina è molto alta, considerando che il cartone ondulato crea dei limiti tecnici per assorbimento inchiostro e superficie. Possiamo stampare fino a max di 3 colori flessografici. Le attuali esigenze del packaging richiedono una personalizzazione nel confezionamento. Possiamo formare su richiesta pacchi di scatole da 10-15-20 pz oppure pile intere su bancali per i fustellati e scatole americane.

Fustellatura con macchinari moderni per imballaggi personalizzati di alta qualità: scrivici per scoprire i quantitativi minimi ordinabili!