Chiedi un preventivo gratuito. Chiamaci

+39 0586 851152

Scatoloni in cartone per le aziende a Livorno

Tre parametri importanti nella progettazione di una scatola

Occorre tenere presente tre parametri importanti quando viene progettata una scatola:

PORTANZA: è la capacità di un prodotto di sopportare per sovrapposizione un multiplo del proprio peso. Nella pratica i prodotti portanti possono essere barattoli, bottiglie, flaconi ecc. Tali prodotti eliminano la necessità di chiedere all’imballaggio una particolare resistenza;

NON PORTANZA: sono quasi tutti prodotti che si presentano allo stato naturale come la frutta, oppure prodotti reincartati, pasta in sacchetti ecc. In questi casi è l’imballaggio che deve provvedere da solo alla resistenza;

SEMI-PORTANZA: il prodotto primario ha una certa portanza, che è tuttavia insufficiente ad assicurare in certe condizioni di impiego la compressione verticale. I più comuni sono prodotti in polvere, latte in cartone, bottiglie plastica ecc. L’imballaggio deve quindi garantire una minima deformazione del prodotto.

Richiedi un preventivo

Con il catalogo dei nostri modelli scatola, possiamo realizzare delle campionature. La realizzazione dei prototipi permette al cliente di valutare se il modello risponde alle specifiche richieste eliminando errori di comunicazione e accorciando i cicli di revisione o di eventuali produzioni.

Imballaggi di qualità idonei a tutti i prodotti

Detto questo si impone una scelta giudiziosa delle caratteristiche dell’imballaggio: a noi la qualità dei materiali da utilizzare e cura nella lavorazione per trasferirle al prodotto finale, a te quello di dare al prodotto anche un buon compagno di viaggio, cioè un imballaggio adatto e idoneo.

Scatoloni di cartone compagni ideali per i tuoi prodotti: contattaci per saperne di più